Chi sono e perchè faccio questo lavoro?

Linda Belloni

Linda Belloni

E’ diritto di tutti avere un lavoro che ci renda felici e ci stimoli ad essere migliori

Sono sempre stata una persona molto curiosa e questo mi ha portato ad interessarmi a vari settori, dalla sociologia alla psicologia, allo yoga e ai benefici che può portare, alla comunicazione e alle sua utilità in tutti gli ambiti della vita, ai libri, perchè leggere mi rilassa e mi permette di scoprire nuovi mondi, semplicemente stando sul divano di casa.

La curiosità mi ha portato all’Informagiovani della mia città, dove ho lavorato per una decina d’anni, un posto davvero magnifico dove fare esperienza, una palestra che mi ha insegnato molto, soprattutto sui problemi delle persone legati alla ricerca di lavoro.

Il lavoro all’Informagiovani, mi ha fatto capire cosa volevo fare da grande, aiutare le persone a trovare il lavoro su misura per loro! Così mi sono specializzata in orientamento al lavoro e sono diventata una coach professionista.

Unire le mie competenze sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, acquisite all’Informagiovani, con il coaching e l’orientamento al lavoro, mi ha permesso di poter aiutare le persone in modo più completo, dalla definizione dell’obiettivo professionale  alla ricerca degli annunci di lavoro.

Non credo che il mio percorso sia finito, anzi, è solo l’inizio di una nuova sfida, ogni volta che parlo con un cliente infatti, imparo anch’io qualcosa di nuovo, che mi stimola ad approfondire altri argomenti e a continuare la mia formazione.

Collabora con me per la parte che riguarda il Lavoro all’Estero, Natalia Bertelli

Natalia

Formatrice, Business English, Traduttrice, Interprete giurata

Esperta nella stesura di curriculum in inglese e spagnolo

Collaboro con aziende ed enti di formazione in qualità di formatrice linguistica, corsi di Business English, marketing per l’internazionalizzazione, trattativa efficace in inglese.

http://www.traduzionibertelli.it

Lascia un commento